Alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Torino, è Moreno Longo a presentare la sfida in conferenza stampa.
“Stiamo lavorando bene, iniziamo a smaltire i carichi di lavoro e cerchiamo di trovare gli automatismi che ci permetteranno di diventare squadra. Sicuramente ci saranno dei cambiamenti rispetto alla Reggiana, abbiamo recuperato alcuni giocatori: sceglierò chi darà maggiori garanzie fisiche. Mancherà soltanto Germano, che ne avrà ancora per una decina di giorni. Però non mi piace parlare di titolari che rientrano, gioca chi mi dà maggiori garanzie“.
Per Longo quello di domani sarà una partita particolare contro un avversario che conosce bene: “L”importante è andare in campo con il giusto atteggiamento, a prescindere dalla qualità enorme dei nostri avversari. Quello stadio dà una carica incredibile ai giocatori granata, ma la Pro Vercelli dovrà essere ancor più carica del Torino. Mihajlovic è un grande allenatore, dà ampie garanzie e non mi sembra corretto paragonarmi a lui. Devo lavorare ancora molto. Io sulla panchina del Toro? Bisogna meritarsela, penso sia stato giusto fare esperienza fuori“.
E sul modulo: “l nostro 4-3-3 è completamente diverso da quello del Torino, non sarà dunque una partita a specchio. Durante la settimana lavoriamo su più moduli, durante le partite può essere importante cambiare atteggiamento in corsa. Nel caso in cui la necessità ci imponga di cambiare, ci faremo trovare pronti“.
Speriamo davvero Moreno, speriamo davvero… Chissà che un giorno il Toro torni il Toro dei figli del Filadelfia…
Non vedo l’ora
Inizia però, questo lavoro di avvicinamento alla panchina del Toro, dopo questo sabato, mi raccomando! Grande Moreno, breve o ampio che sia, il tuo ritorno sta scritto nelle stelle o da qualche altra parte. Splendida la Pro, con un altro grande cuore granata, Giulione Ebagua. Volevamo vedere giocare i giovani… Leggi il resto »